Codice di Condotta

Le nostre regole di comportamento

In questa sezione trovi il Codice di Condotta del Gruppo Banco BPM, adottato dal Consiglio di Amministrazione di Banco BPM, che costituisce il fondamento dell’identità culturale della Società e definisce le regole fondamentali di condotta che i dipendenti e i componenti degli organi amministrativi sono tenuti ad osservare.

 

Il nostro Codice di Condotta costituisce un punto di riferimento anche per i nostri consulenti, fornitori, agenti, ecc. e fornisce specifiche regole di condotta relative, ad esempio, a: la promozione di un corretto comportamento aziendale, la diversità e l’inclusione, la sostenibilità, le informazioni personali e la privacy, la libera concorrenza e l’antitrust, la prevenzione dei conflitti di interesse, dell’abuso di ufficio e della corruzione, del riciclaggio di denaro, del finanziamento al terrorismo e delle violazioni di sanzioni internazionali.

 

Il Codice sancisce inoltre il diritto di essere trattati onestamente e senza discriminazioni, come pure quello di lavorare per un’organizzazione che promuove e premia il lavoro svolto in maniera etica.

 

La coerenza ai valori espressi dal nostro Codice ci aiuta a costruire, giorno per giorno, un ambiente di lavoro sano, guidato da onestà, trasparenza e imparzialità di comportamenti.

Vogliamo che le persone si sentano libere di chiedere chiarimenti e di segnalare comportamenti o azioni considerati inappropriati o incompatibili con la legge o con il Codice di Condotta.

Whistleblowing

Segnalazioni Whistleblowing

 

Documenti Scaricabili

Codice Etico

Informativa sul trattamento dei dati personali